Infiltrazioni d'acqua

Interventi su edifici esistenti

Le Soluzioni ARTES

Per pareti controterra struttura anticondensativa a tenuta stagna e a compensazione igrometrica

Per pavimenti controterra struttura anticondensativa a tenuta stagna

Iniezione di resine espansive impermeabili

Tutti gli edifici interrati sono immersi, in varia misura, in un terreno impregnato di acqua. Spesso non è possibile, oppure sarebbe troppo costoso, intervenire dall’esterno per evitare l’ingresso di acqua o umidità nei locali.

Artes risolve un’ampia gamma di problematiche determinate dalle infiltrazioni d’acqua negli interrati degli edifici esistenti.

In relazione alla futura destinazione d’uso dei locali propone soluzioni diverse, mirate al contesto operativo, mediante l’impermeabilizzazione con intonaci da controspinta, oppure mediante l’impiego di resine idroespansive studiate per impermeabilizzare i terreni al di là delle strutture, o per contrastare più efficacemente particolari infiltrazioni d’acqua in strutture complesse non accessibili tradizionalmente o con manti impermeabili rovinati dal tempo, per arrivare con l’impiego di un sistema speciale di strutture anticondensative “REDIL-CF” e “REDIL-M”.

Fino al recupero completo della fruibilità e vivibilità degli ambienti interrati quali: taverne, sale giochi, negozi e magazzini, archivi, palestre e dare loro le medesime caratteristiche di comfort degli ambienti fuori terra completamente risanati e igienicamente ineccepibili.